DAL PROGETTO SU
MISURA AL SUPPORTO
POST-VENDITA
MISURA AL SUPPORTO
POST-VENDITA
Dietro a ogni soluzione esiste una serie di attività, affinate nel tempo e codificate in un metodo, che ci permette di soddisfare gli obiettivi richiesti da ogni singolo cliente. In questa pagina ti illustriamo le principali.
Progetti su misura per raggiungere gli obiettivi del cliente
Progettiamo, produciamo ed installiamo macchine, impianti e linee su misura. Analizziamo la fattibilità del progetto, in stretta collaborazione con il cliente.
Studiamo le capacità produttive degli impianti richiesti, anche in funzione dei flussi di produzione dei macchinari esistenti.
Creiamo le soluzioni secondo gli spazi disponibili, la funzionalità degli stabilimenti in cui verranno installate le linee e le relative capacità energetiche.
Pre-ingegneria del progetto e studio di fattibilità
L’ufficio tecnico predispone studi preliminari per la redazione di verifiche di fattibilità da parte del cliente, così da consentire allo stesso di valutare al meglio l’investimento proposto.
Progettazione 3D
Per sviluppare il progetto, l’ufficio tecnico lavora con software 3D: questo consente di avere un’immagine il più realistica possibile della macchina o della linea produttiva.
Impianti chiavi-in-mano
Oltre alla progettazione e realizzazione di macchine e linee per la lavorazione del pomodoro, della frutta, della verdura e per il riempimento in asettico, operiamo come main contractor per la realizzazione di impianti completi, chiavi in mano.
Forniamo l’engineering del complesso industriale, prestando attenzione a tutte le utilities connesse agli impianti - potenza elettrica, acqua, vapore, aria compressa, sistema per il trattamento delle acque reflue, ecc. -, oltre a tutto quanto necessario per il corretto funzionamento dello stabilimento.
Impianti chiavi-in-mano
Se richiesto dal cliente, curiamo la parte agronomica del progetto per la produzione della materia prima, con l’ausilio di consulenti esterni.
La costruzione degli impianti è eseguita dal nostro personale o, quando necessario, da partner qualificati e affidabili con cui collaboriamo da anni. Tutto questo offre ai clienti la possibilità di realizzare un progetto chiavi in mano a costi competitivi.
Ottimizzazione delle prestazioni sulle linee produttive
Valutiamo lo stato delle macchine e delle linee produttive esistenti, così da poter suggerire al cliente le modifiche più opportune. In questo modo, possiamo eseguire interventi tecnici con soluzioni mirate ed efficaci utili per migliorare le prestazioni in termini di qualità del prodotto, aumento della capacità di produzione e riduzione dei costi di esercizio dell’impianto.
Tutto questo permette al cliente di operare in modo competitivo sui mercati in cui lavora.
Affiancamento in ogni fase del progetto
Per ogni progetto definiamo un responsabile di commessa che, in ottica consulenziale, affianca il cliente in tutte le fasi del progetto e coordina le attività con gli stakeholder interni.
Controllo qualità e certificazioni
Adottiamo rigorosi metodi di controllo per accertare e garantire la qualità degli impianti realizzati.
Ci occupiamo del design delle macchine, con componenti provvisti di certificazioni igienico-sanitarie (EHEDG, 3-A).
Ci occupiamo del design delle macchine, con componenti provvisti di certificazioni igienico-sanitarie (EHEDG, 3-A).
Controllo qualità e certificazioni
Realizziamo i macchinari secondo le linee guida della certificazione e consegniamo al cliente un impianto che può essere conforme alle certificazioni richieste.
In più, ci assicuriamo che tutti i prodotti siano controllati e testati, prima della spedizione della macchina al cliente. Eseguiamo le verifiche in tutte le fasi del progetto: pre-produzione, produzione, pre-montaggio, pre-collaudo, imballaggio, consegna e collaudo finale nella sede del cliente.
Supporto e assistenza tecnica
Il servizio può essere on-site e online, a seconda degli step del progetto: dalla fase di analisi di fattibilità, progettazione ed acquisti, passando per il pre-montaggio e pre-collaudo (FAT: Factory Assesment Test), fino allo start-up dell’impianto (SAT: Site Acceptance Test).
Servizi post-vendita
Offriamo un servizio di manutenzione programmata, per monitorare le condizioni di funzionamento degli impianti, valutare le prestazioni e prevenire i fermi macchina.
Garanzia e manutenzione
Tutte le nostre macchine sono garantite 12 mesi dalla consegna.
Ogni cliente può contare su un servizio di manutenzione ordinario e straordinario.
Analisi di laboratorio
Il reparto Ricerca e Sviluppo collabora con laboratori di analisi all’avanguardia nel campo ALIMENTARE ed esegue controlli di qualità e test, sia sul terreno agricolo che sulla materia prima.
Raccontaci il tuo progetto!
Parlarci della tua idea, ti aiuteremo a realizzare i tuoi obiettivi.